Cerca nel sito
Login Utente
Prodotti

Era il lontano 1961, quando su iniziativa di un gruppo di agricoltori nasceva a Villasor, in provincia di Cagliari, la “Cooperativa Agricola Ortofrutticola Villasor. Oggi, dopo 50 anni, la Cooperativa Ortofrutticola Villasor è una delle realtà più importanti della Sardegna nel settore ortofrutticolo, specializzata sul carciofo. Attualmente riunisce circa 200  soci con circa 3.000 Ha di terreni coltivati nella piana del Campidano a poco più di 20 Km da Cagliari. La natura del territorio, la fertilità dei suoli, il clima mediterraneo, la presenza di tre fiumi e di ricche falde sotterranee, hanno determinato, fin dall’antichità, la propensione della comunità di Villasor alle attività produttive agricole, ancora oggi l’economia della zona si basa sull’orticoltura e cerealicoltura.

Nel corso degli anni, la Cooperativa Ortofrutticola Villasor, si è continuamente ammodernata ed aggiornata nelle tecnologie e nell'organizzazione per essere in grado di rispondere alle mutate esigenze del mercato e per offrire ai consumatori prodotti sempre più controllati e garantiti.

La Società si propone di valorizzare le produzioni tradizionali del territorio attraverso lo studio di disciplinari di produzione e l’introduzione di sistemi di qualità. Il fine è quello di tutelare il consumatore lungo tutta la filiera e raggiungere sempre migliori standard produttivi.